Gli Hammock sono un duo ambient/post- rock americano nato dalla collaborazione tra Marc Byrd e Andrew Thompson e vengono da Nashville, Tennessee. La loro musica nasce inizialmente come semplici progetti personali di produzione e voglia di scrivere canzoni dei due artisti. Infatti Byrd e Thompson inizialmente non avevano intenzione di pubblicare i frutti del loro lavoro di scrittura e registrazione in studio. Dopo aver messo insieme una raccolta di quasi 40 canzoni, però, hanno cambiato idea.
La loro produzione è caratterizzata da un mix di strumentazione dal vivo, beat elettronici e chitarra a formare una musica d’atmosfera simile nello stile al lavoro dei Boards of Canada, Explosions in the Sky, Balmorhea e Stars of the Lid.
Nel maggio 2010 gli Hammock hanno pubblicato il loro quarto album intitolato Chasing After Shadows…Living with the Ghosts, da cui è tratta Breathturn. A novembre 2013, secondo quanto annunciato nel maggio di quest’anno, dovrebbe uscire il loro nuovo album, Oblivion Hymns.
Il video di questo brano è stato diretto da David Altobelli.
Breathturn può essere scaricata in download digitale su iTunes al costo di 1,29 €
Bad Boy è una canzone di Finesse con la partecipazione di Shiva, Capo Plaza e…
What Is It About Men è una canzone di Amy Winehouse, undicesima traccia di Frank,…
Promised Land è una canzone del 1987 del produttore e DJ americano Joe Smooth ed…
Stumblin' In è una canzone scritta da Mike Chapman e Nicky Chinn, incisa da Chris…
100 MESSAGGI è una canzone di Lazza disponibile in radio e su tutte le piattaforme…
IO, ME ED ALTRI GUAI è una canzone Rose Villain disponibile a partire da venerdì…
This website uses cookies.