Dodici è il numero attorno al quale ruota la nuova produzione di Mina, anche stavolta dedicata alle cover di brani notissimi della produzione musicale mondiale: 12 come dell’anno di pubblicazione del disco, come il numero delle tracce dell’album e come le diverse copertine ispirate alla discografia jazz dagli anni ’30 che ritraggono il viso della cantante e firmate da Mauro Balletti e Gianni Roncotra, le quali sarà possibile scegliere la prima tiratura.
La scelta di questo numero si ricollega alla tradizione musicale dei dischi in vinile, quando la lunghezza media del disco e delle tracce portava spesso a inserire proprio dodici canzoni negli album, sei per facciata. I brani sono invece stati selezionati da Mina tra i grandi classici della musica statunitense: quelli da lei più amati, che li avesse già interpretati in precedenza o meno, ma mai così, tutti insieme. Il risultato è un disco che, a dire dalla stessa Mina, l’ha fatta divertire.
L’ennesima occasione per sentire una delle più belle voci di sempre impegnata su alcuni dei pezzi più straordinari e imperdibili.
Ecco la lista dei brani di 12 (American Song Book). Scarica in digitale da iTunes 12 (American Song Book) [Special Edition] – Mina.
Bad Boy è una canzone di Finesse con la partecipazione di Shiva, Capo Plaza e…
What Is It About Men è una canzone di Amy Winehouse, undicesima traccia di Frank,…
Promised Land è una canzone del 1987 del produttore e DJ americano Joe Smooth ed…
Stumblin' In è una canzone scritta da Mike Chapman e Nicky Chinn, incisa da Chris…
100 MESSAGGI è una canzone di Lazza disponibile in radio e su tutte le piattaforme…
IO, ME ED ALTRI GUAI è una canzone Rose Villain disponibile a partire da venerdì…
This website uses cookies.